Media Il colore della libertà

video overlay
  • 91
  • 0
  • 0
Condividi
Acquista

Acquista media

Acquista singolo contenuto multimediale

Il colore della libertà 01:53:35

Costi: 3,99 euro

Sarà disponibile per 72 ore

Acquista abbonamento

Accesso Ampio al Portale

Abbonati per il periodo di tempo indicato

  • Nome
  • Periodo di tempo
  • Prezzo
  •  

Germany/France/Belgium/South Africa/Italy/UK/Luxembourg
Directed by: Bille August
Cast: Joseph Fiennes, Dennis Haysbert, Diane Kruger
Istituto Luce Cinecittà rende omaggio alla straordinaria personalità e storia di Nelson Mandela con la proiezione speciale, a Roma e Milano, di Goodbye Bafana – Il colore della libertà, il film del 2007 di Bille August, con Joseph Fiennes, Dennys Haysbert e Diane Kruger, che racconta la vera storia dell’incontro tra Mandela e James Gregory, l’addetto alla censura del carcere speciale di Robben Island, dove il leader dell’African National Congress e delle lotte anti-apartheid in Sudafrica scontava dal 1964 la pena all’ergastolo. La storia di un uomo, Gregory, che partendo da pregiudizi razziali e politici e pro-apartheid, a contatto con Mandela, le sue parole, e ‘controllando’ le sue lettere (Mandela tra l’altro a Robben Island scrisse un’autobiografia su foglietti nascosti dentro scatole di cerini) muta convinzione e punto di vista.

Categorie: Documentari, Berlinale
Synopsis: GOODBYE BAFANA is the true story of a white South African racist whose life was profoundly altered by the black prisoner he guarded for twenty years. The prisoner's name was Nelson Mandela.
Lingua & Sottotitoli: English with Italian subtitles
Awards & Nominations: Berlin International Film Festival 2007: Won Peace Film Award Bille August Nominated Golden Berlin Bear Bille August
Mostra di più

0 Commenti

Non ci sono ancora commenti. Aggiungi un commento

Video CMS powered by ViMP (Professional) © 2017, 2016, 2015, 2014, 2013, 2012, 2011, 2010